Vai al contenuto

Significato del numero 12, la cifra de ‘e surate

smartphone digitare

Qual è il significato del numero 12? Cifra particolarmente spirituale, nella maggior parte dei casi porta messaggi positivi.

Quanti conoscono la Bibbia sanno benissimo che il numero 12 è molto importante. Compare per ben 187 volte e rappresenta il paradiso, la fede in generale, il governo di Dio. Ma qual è il suo significato al di fuori della religione? Vediamo cosa vuole trasmettere e qual è il messaggio che gli affida la smorfia napoletana.

Qual è il significato del numero 12?

Il numero 12 ha un significato spirituale particolarmente profondo. Considerando che ridotto riporta alla cifra della perfezione (12 = 1 + 2 = 3), indica la ricomposizione della totalità originaria, ossia un modello di armonia e pienezza. Il 12, quindi, sta a rappresentare il pieno compimento di un ciclo ed è sempre legato a cose positive e alla fiducia nell’universo.

Quando capita di vedere spesso il numero 12 significa che bisogna uscire dalla propria zona di comfort per raggiungere determinati obiettivi. Questa cifra, infatti, trasmette incoraggiamento e ispirazione, per cui vale la pena cogliere i segnali che manda.

Generalmente, le persone che hanno il 12 nella propria data di nascita sono parecchio creative, ma portate a condurre un’esistenza individualista. Ottimisti e dinamici, sono anche in grado di coinvolgere gli altri con la loro gioia di vivere.

Bingo Lotteria

Il 12 nella smorfia napoletana: che significa?

Il 12 ha un significato particolare pure per la smorfia napoletana. Indica ‘e surate, ossia i soldati, da sempre identificati come i difensori del popolo dalle aggressioni esterne. Rappresenta, quindi, la capacità degli individui di difendere gli altri.

Sognare il 12 o i soldati può avere diversi significati, che variano in base ai dettagli del disegno onirico. Generalmente, indica situazioni conflittuali che si stanno vivendo o risolvendo, oppure rappresenta tristezza e rassegnazione. Allo stesso tempo può significare che è giunto il momento di ribellarsi all’invadenza o ai soprusi di qualcuno.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2024 17:40

Le più belle frasi di Santa Lucia, la santa che diffonde la luce